BEETHOVEN SINFONIA N. 9
WIENER PHILHARMONIKER CONCERT


di Direttore Christian Thielemann
Musiche di Ludwing van Beethoven
Durata 80 minuti
Anno 2010
Genere Musicale

L'Inno alla gioia di Beethoven, interpretato dalla Philharmoniker di Vienna, diretto da Christian Thielemann, uno dei direttori più riconosciuti del nostro tempo, che guida la leggendaria orchestra filarmonica di Vienna. Con Annette Dasch, Mihoko Fujimura, Piotr Beczala e George Zeppenfeld.

Forse nessun altro gruppo musicale è più coerente e strettamente associato alla storia e alla tradizione della musica classica europea come la Filarmonica di Vienna. Nel corso dei suoi oltre 160 anni di storia, i musicisti di questa orchestra di spicco della capitale della musica sono stati parte integrante di un'epoca musicale che, grazie all'abbondanza di compositori ed interpreti particolarmente dotati, è considerata come unica.

La stretta associazione dell'orchestra con questa ricca storia musicale è illustrata al meglio dalle affermazioni di innumerevoli musicisti eminenti del passato. Richard Wagner ha descritto l'orchestra come una delle più importanti al mondo; Gustav Mahler sosteneva di essere unito attraverso "i legami dell'arte musicale"; e Richard Strauss ha riassunto questi sentimenti dicendo: "Tutti gli elogi della Filarmonica di Vienna si rivelano come understatement".


27 Ottobre

17:00

17:00


GIORNI E ORARI

27 Ottobre

17:00

17:00

TOP