CZANNE - RITRATTI DI UNA VITA di Phil Grabsky


Regia di Phil Grabsky
Durata 85 minuti
Anno 2018
Genere Documentario

Dalla mostra itinerante: “Cézanne’s portraits”, che raccoglie per la prima volta da collezioni di tutto il mondo oltre cinquanta ritratti eseguiti dall’artista, in viaggio tra la National Portrait Gallery di Londra, il Musée d’Orsay di Parigi e la National Gallery of Art di Washington DC, un documentario sul padre dell’arte moderna.





Il documentario sul padre dell’arte moderna, colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. Cézanne – Ritratti di una vita conduce lo spettatore nella vita dell’artista attraverso le sue lettere personali e l’esplorazione degli spazi privati, includendo anche filmati girati nel sud della Francia, dove Cézanne nacque e si spense. Ancora una volta lo spunto per il racconto nasce da una mostra itinerante: “Cézanne’s portraits”, che raccoglie per la prima volta da collezioni di tutto il mondo oltre cinquanta ritratti eseguiti dall’artista, in viaggio tra la National Portrait Gallery di Londra, il Musée d’Orsay di Parigi e la National Gallery of Art di Washington DC.


Martedi

Ore 20:30

Mercoledi

Ore 20:30

Sabato

Ore 17:00


Premendo il tasto sottostante entrerete nella pagina della biglietteria automatica dove potrete sia prenotare sia acquistare il biglietto d'ingresso al cinema, scegliendo la data, l'orario e il posto.
Si ricorda:
- che la prenotazione ha un costo di euro 0,50
- che i biglietti vanno ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio del film, pena la decadenza della prenotazione




GIORNI E ORARI

Martedi

Ore 20:30

Mercoledi

Ore 20:30

Sabato

Ore 17:00

TOP