Dorothy è una bambina che vive con gli zii in una fattoria del Kansas. Un giorno un ciclone la trasporta in un mondo fantastico, in cui incontra uno spaventapasseri che desidera avere un cervello, un uomo di latta in cerca di un cuore e un leone codardo che non vuole più vivere senza coraggio. Insieme cercheranno di raggiungere il Grande Mago di Oz, che sembra sia in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Quando lo troveranno, però, scopriranno che il Mago è privo di qualsiasi potere magico: non potrà realizzare i loro desideri. Ma nonostante questo, non tutto sarà perduto. Lo show affronta con delicatezza e poesia il tema dell’amicizia e dell’aiuto reciproco.
Età consigliata: dai 4 anni in su
Sabato 6 Marzo Ore 17:00 |
Un lupo vegetariano, una nonna sorda come una campana e un cacciatore poliglotta. La fiaba senza tempo di Cappuccetto Rosso e i suoi famosi personaggi sono rivisitati in chiave fantasiosa e innovativa in questo ironico spettacolo teatrale che sa coinvolgere il pubblico, secondo lo stile di Fantateatro, per offrire a bambini e adulti tanto divertimento.
Età consigliata: dai 3 anni in su
Sabato 16 Marzo Ore 17:00 |
Sabato 24 Ottobre Ore 17:00 |
Lo spettacolo racconta la storia di Scrooge, uomo d’affari che non apprezza le cose quotidiane e non riesce a godere del tepore del Natale. La svolta della sua esistenza si ha alla vigilia di Natale, quando rientrando a casa più arrabbiato del solito, si trova di fronte tre fantasmi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro.
Quest’incontro cambierà il suo modo di provare i sentimenti e di relazionarsi con gli altri.
Età consigliata: dai 5 anni in su
Sabato 19 Dicembre Ore 17:00 |
Il giovane Malf desidera con tutto il suo cuore diventare un grande stregone, per questo diventa l’apprendista di un potentissimo mago, ma avere a che fare con la magia è molto più complicato del previsto e in un susseguirsi di esilaranti incidenti Malf si metterà nei guai.
Età consigliata: dai 4 anni in su
Sabato 9 Gennaio Ore 17:00 |
Un ricco e vecchio mugnaio in punto di morte lascia in eredità al figlio maggioreil suo mulino, al secondogenito viene lasciato il mulo e una casa di campagna mentre al figlio minore viene lasciato il gatto che amava tanto... La compagnia Fantateatro propone questo piccolo classico per dimostrare che la vera nobiltà è affare di cuore.
Età consigliata: dai 4 anni in su
Sabato 13 Febbraio Ore 17:00 |