Rassegna ACROSS THE MOVIES 2019 - XI EDIZIONE

Torna ACROSS THE MOVIES al Cinema Eliseo, giunto alla sua XI edizione. Nuovi titoli musicali, nuove band, nuova Radio ad allietare il pre-serata : Radio Icaro Rubicone in diretta dal foyer del Cinema a partire dalle 19:30 tutti i giovedi dal 21 febbraio al 21 marzo. Da ascoltare sorseggiando un aperitivo a cura del Cinecaffe....

Il nostro indomabile Luigi Bertaccini introdurra tute le serate musicali. After -party al Cantera il 21 Febbraio e 21 Marzo.

5 proiezioni febbraio marzo 2019
Orario: 21:00
Costo: 6 euro

PROIEZIONI GIA' AVVENUTE

Regia di Matt O'Casey
Con Queen
Durata 120 minuti
Anno 2011
Genere Film/Documentario

La storia di una delle più grandi rock band di sempre arricchita con riprese inedite ed interviste: materiale raro, performance live e filmati in studio ci narrano i Queen dall’interno, riflettendo sulla loro storia e gli ultimi giorni di Freddie Mercury. Live di Houdini Righini e Massimo Marches


Giovedi
21 Febbraio
Ore 21:00
 

Regia di Fabio Lovino
Con Riccardo Sinigallia, Valerio Mastandrea, Caterina Caselli, Francesco Di Gesù, Franchino Zampaglione.
Durata 64 minuti
Anno 2018
Genere Documentario

Il cantautore e produttore Riccardo Sinigallia, raccontato attraverso la sua musica da amici e colleghi di nuova e vecchia data. Ospiti il regista Fabio Lovino e Riccardo Sinigallia.


Giovedi
28 Febbraio
Ore 21:00
 

M.I.A. - MATANGI / MAYA
La cattiva ragazza della musica
Regia di Stephen Loveridge
Con Mya
Durata 95 minuti
Anno 2018
Genere Documentario

Classe 1975, Mathangi Arulpragasam, internazionalmente nota come M.I.A., nel 1985 è fuggita dalla guerra civile nello Sri Lanka. Voluta da Madonna nella performance del Super Bowl 2012, si è imposta a metà anni 2000 come la prima pop star di origine Tamil, distinguendosi come portavoce nel denunciare la situazione politica della sua terra. Intervento musicale dal vivo di Beatrice Antolini.


Giovedi
7 Marzo
Ore 21:00
 

Regia di Enrico Bisi
Con Jari Ivan Vella, Albertino, Alessandro Aleotti
Durata 91 minuti
Anno 2015
Genere Documentario

Un documentario che ripercorre le tracce del primo decennio di storia del rap italiano, tra interviste ai principali pionieri della scena, immagini d'epoca e la voce Ensi che dà il tempo alla narrazione. Un lavoro completo ed interessante per chi non sa nulla della scena hip hop italiana, come per chi qualcosa ne sa. Ospiti in sala: MODOR e DJ NERSONE aka CICCIO B


Giovedi
14 Marzo
Ore 21:00
 

Regia di Robert Budreau
Con Ethan Hawke, Carmen Ejogo, Callum Keith Rennie
Durata 97 minuti
Anno 2015
Genere Documentario - Biografico

L'ultima parte della vita del leggendario jazzista Chet Baker: gli anni del suo ritorno sulle scene dopo un lungo periodo buio segnato dalla tossicodipendenza.
Si tratta di una storia individuale tout court nella biografia filmata del grande trombettista jazz Chet Baker in Born to Be Blue di Robert Budreau.


Giovedi
21 Marzo
Ore 21:00
 

TOP