Prossimamente

Il docufilm, realizzato in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del museo e per le strade della città: dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del '17, fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari porteranno gli spettatori nei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d'Inverno, nel Teatro, nelle Logge di Raffaello, nella Galleria degli Eroi del 1812. Un luogo magico svelato attraverso i racconti dei protagonisti, le storie e i luoghi segreti aperti alle telecamere per l'occasione. Un'incomparabile metropoli dell'arte ricca di oltre 3 milioni di opere. San Pietroburgo verrà presentata nella sua veste diurna e negli splendori delle sue notti, con la Prospettiva Nevskij, il lungoneva, i ponti, il profilo del complesso dell'Ermitage, il Cavaliere di Bronzo, le statue di Pushkin, di Caterina la Grande, di Gogol, le dimore nobiliari che si affacciano sui canali, senza dimenticare la musica e l'opera dei grandi architetti italiani, come Trezzini, Rastrelli, Quarenghi, che ne disegnarono il profilo.

IN USCITA DOMANI

IL CIELO SOPRA BERLINO
versione restaurata in 4K
Nel cielo grigio sopra Berlino, si aggirano innumerevoli angeli non visibili. Essi possono sentire i pensieri di ognuno e cercare, mettendosi loro accanto, di lenire i dolori dei più sofferenti...
IN USCITA Mar 19 Novembre

1895. Il capitano Alfred Dreyfus, è accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore e alla condanna come traditore, segue l'esilio. Ma il passaggio di informazioni al nemico non si arrestata. L'ufficiale Picquart da uomo d'onore quale è, si pone quindi la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?

IN USCITA Gio 21 Novembre

Il ritorno al cinema di Cetto La Qualunque, indimenticabile personaggio creato e interpretato da Antonio Albanese.

IN USCITA Gio 21 Novembre

In seguito alla scomparsa del padre, un bambino parte alla scoperta di un mondo fantastico e un po' sinistro.

IN USCITA Sab 23 Novembre

Baumbach filma con verità e compassione il percorso legale e psicologico che conduce alla fine di un matrimonio.

IN USCITA Dom 24 Novembre

Un eccezionale concerto jazz a Cesena, nella bella cornice dell'Auditorium del Cinema Eliseo (Sala 1): la leggenda della batteria Steve Gadd in trio con il sassofonista Michael Blicher, vincitore per due volte del Danish Grammy e il mago dell'Hammond Dan Hemmer.

IN USCITA Lun 25 Novembre

Tra lettere, diari e confessioni private, il docufilm diretto da Giovanni Troilo propone un viaggio nel cuore del Messico suddiviso in sei capitoli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e l’immersione nelle opere di Frida Kahlo.

IN USCITA Mar 26 Novembre

Immagini suoni e parole di due trionfali estati rock NonStop 018/019.

Da come nasce una scaletta “perfetta” al fronte del palco, Vasco racconta i segreti delle sue scelte, affida pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti dall’intimità di una sala d’incisione, alle prove con la band, lo show mentre si compone...fino all’esplosione finale dello stadio.

IN USCITA Mar 26 Novembre

TOP